SERVIZIO PANNOLINI E PANNOLONI

RACCOLTA A RICHIESTA DI PRODOTTI SANITARI ASSORBENTI

Il servizio riguarda la raccolta a calendario, per le sole utenze registrate al ruolo TARI del Comune di Montefiascone, dei rifiuti costituiti da prodotti sanitari assorbenti quali pannolini e prodotti per l'incontinenza mediante il ritiro dei materiali presso le utenze che ne abbiano fatto formale richiesta ed il trasporto degli stessi presso Siti di Conferimento idonei al loro recupero, trattamento, smaltimento.

La Viterbo Ambiente attiverà il servizio per gli utenti, registrati in apposita lista, comunicati dall’Amministrazione comunale, residenti nelle zone del territorio comunale servite con modalità Porta a Porta.

I rifiuti di prodotti sanitari assorbenti dovranno essere conferiti in sacchi chiusi, su suolo pubblico.
Il servizio di raccolta a richiesta di prodotti sanitari assorbenti è svolto con frequenza di 5 giorni a settimana, fatta esclusione dei festivi infrasettimanali e domeniche.

Nel giorno in cui prevista la raccolta porta a porta della frazione Secco Residuo l’Utente potrà comunque conferire i rifiuti di prodotti sanitari assorbenti, esclusivamente all’interno dei contenitori (mastelli, carrellati e cassonetti).dotati di codice identificativo alfanumerico già forniti in comodato d’uso gratuito.

Modulo Richiesta Raccolta Pannolini e Pannoloni Montefiascone | Download